alessia-dicaraAlessia Di Cara nasce a Palermo il 20/06/84, inizia il suo percorso come danzatrice all’età di 13 anni con l’insegnante e danzatrice di fama internazionale algerina Sabah Benziadi, con la quale studia fino all’età di vent’anni e con il corpo di ballo da lei fondato.

Alessia gira la Sicilia toccando i palchi più importanti tra i quali il Teatro greco di Taormina per TaoArt2004, con Sabah impara l’arte dell’improvvisazione, scopre questa danza come arte e benessere per il corpo e per il lo spirito, la danzatrice le trasmetterà l’amore e la passione per questa disciplina antichissima, una passione che non la lascerà mai più.

A vent’anni studia a Roma per conseguire il diploma in Maestra di Danze Orientali FIDS E MIDAS e inizia il suo percorso all’insegnamento che dura fino ad oggi. I suoi studi continuano con moltissimi maestri internazionali sia in Egitto che in Sicilia e in Italia, perfezionando la sua tecnica arrivando fino ad oggi, all’età di trent’anni, ad un suo stile personale che porta questa danza al suo legittimo posto, tra le danze ricche di eleganza, forma estetica, delicatezza e passione