Caratteristiche: applicato in ambito socio sanitario il Drum Circle può avere effetti benefici su riabilitazione, prevenzione, supporto ai malati ed accompagnamento all’educazione.

Benefici: i benefici che le percussioni comportano se applicate in ambito sociosanitario sono l’induzione al rilassamento, un aumento della consapevolezza di dinamiche inconsce, un’azione sui traumi emozionali e una maggiore integrazione con sé stessi e con gli altri.

L’attività, in quanto svolta in gruppo, favorisce l’emergere di un senso di connessione con gli altri partecipanti che riduce l’isolamento e l’alienazione ed alleggerisce in tal modo l’eccesso di coscienza di sé stessi, presente in particolare nelle persone affette da malattie o disturbi di vario tipo.

Per tali ragioni i Drum Circle, possono essere applicati come terapie complementari in situazioni di dipendenza, malattie, programmi di recupero e contesti educativi.

Il Drum Circle è un evento itinerante: se siete a Palermo possiamo organizzarlo presso “La Bottega delle Percussioni” oppure raggiungervi nella vostra sede! Contattaci per maggiori informazioni.

Requisiti spazio: per la buona riuscita del Drum Circle serve uno spazio che possa contenere il numero di partecipanti che avete supposto, nello specifico per ogni persona dovrà essere considerato lo spazio per la sedia ed il tamburo (più o meno ogni persona occuperà 1mq).

Durata: 1 H