Caratteristiche: il Drum Circle è già da diversi anni praticato all’interno di grandi aziende (alcuni esempi: Toyota, Google, Mercedes Benz, Microsoft etc…) per  attività di Team Building/Ice Breaking/Apertura di conferenze o incontri decisionali.

Il suo utilizzo all’interno di gruppi di lavoro ha dimostrato come questo abbia un impatto positivo sul benessere organizzativo, sull’efficienza e sulla capacità di comunicazione tra i membri di un team.

Il Drum Circle infatti permette di riunire membri di qualsiasi team di lavoro (dirigenti, quadri intermedi, etc), anche se svolgono mansioni e compiti diversi per finalità e organizzazione.

Benefici: ognuno è chiamato a dare il suo libero contributo alla creazione della musica e questo evidenzia i punti di forza di ciascuno e allo stesso tempo la complementarità con gli altri, riducendo le possibili barriere interpersonali che in un’azienda possono impedire creatività, collaborazione senso di appartenenza.

Il Drum Circle è inoltre in grado di agire sulla riduzione dello stress e in questo modo sul miglioramento della produttività di ciascun lavoratore.

Se cerchi un’esperienza di qualità per la tua azienda, se vuoi lavorare sul gruppo e accrescerne l’efficienza il Drum Circle fa al caso tuo.

Il Drum Circle è un evento itinerante: se siete a Palermo possiamo organizzarlo presso “La Bottega delle Percussioni” oppure raggiungervi nella vostra sede! Contattaci per maggiori informazioni.

Requisiti spazio: per la buona riuscita del Drum Circle serve uno spazio che possa contenere il numero di partecipanti che avete supposto, nello specifico per ogni persona dovrà essere considerato lo spazio per la sedia ed il tamburo (più o meno ogni persona occuperà 1mq).

Durata: 1 H