Caratteristiche: in ambito scolastico il Drum Circle è un’importante esperienza di condivisione ed inclusione con gli altri, attraverso l’ascolto, la connessione emozionale con la musica e con gli altri partecipanti.

Il Drum Circle può rappresentare anche un modo divertente per riuscire ad insegnare anche ai bambini/ragazzi più difficili concetti come creatività, autostima, libertà di espressione, lavoro di squadra, soluzione creativa dei problemi, musicalità ed unione con il ritmo, presente inconsciamente in ognuno di noi.

Benefici: le passate esperienze hanno dimostrato come il Drum Circle aiuti anche i ragazzi più problematici a ridurre l’insorgere di comportamenti antisociali, insegni a sperimentare una maggiore tolleranza con gli altri ed a rinforzare il legame con la scuola, riducendo l’abbandono scolastico e contribuendo a migliore il rendimento scolastico complessivo.

In un mondo in cui la tecnologia ha quasi spazzato via i legami sociali, sedersi e suonare in cerchio con gli altri aiuta a sviluppare le capacità comunicative ed incoraggia i bambini/ragazzi a saldare i rapporti con gli altri insegnando loro, attraverso la musica ed il ritmo, le dinamiche di gruppo e le connessioni interpersonali.

Il Drum Circle è un evento itinerante: se siete a Palermo possiamo organizzarlo presso “La Bottega delle Percussioni” oppure raggiungervi nella vostra sede! Contattaci per maggiori informazioni.

Requisiti spazio: per la buona riuscita del Drum Circle serve uno spazio che possa contenere il numero di partecipanti che avete supposto, nello specifico per ogni persona dovrà essere considerato lo spazio per la sedia ed il tamburo (più o meno ogni persona occuperà 1mq).

Durata: 1 H