eliana-danzi

Eliana Danzì si è diplomata in violino presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina e in viola presso il Conservatorio “L. D’annunzio” di Pescara.

Si è poi perfezionata con i maestri Bruno Giuranna e Francesco Fiore ed ha conseguito il Diploma in Musica d’Insieme presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Ha collaborato in qualità di violista con importanti istituzioni musicali: Teatro dell’Opera di Roma, Teatro V. Emanuele di Messina, Cantiere d’Arte di Montepulciano, Orchestra Internazionale d’Italia, Taormina Arte, Orchestra Sinfonica Siciliana.

All’attività musicale strumentale affianca quella didattica.

Si è formata alla metodologia dell’“Orff-Schulwerk Italiano” presso la Scuola di Musica “Donna Olimpia” di Roma, con Giovanni Piazza.

Ha partecipato come relatrice a diversi corsi di formazione per insegnanti ed operatori musicali. È docente di Musica presso l’I.C. “Vittorio Emanuele III” di Palermo. E’ docente di Metodologia dell’Educazione Musicale presso l’Università di Palermo, Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.